
Autovia in prima linea insieme a Fortitudo Bologna 103 per offrire un aiuto concreto alla popolazione Ucraina
In un’epoca difficile come quella che stiamo vivendo, dovuta non solo all’ emergenza sanitaria ma soprattutto al tragico momento che sta toccando tutta l’Europa con gli accadimenti in Ucraina, abbiamo deciso di scendere in campo per offrire il nostro aiuto concreto.
Grazie a Fortitudo Bologna 103 e Fortitudo per il Sociale APS nasce SOSTENIAMO LA PACE #STOPWAR. L’iniziativa, in collaborazione con CONAD Bologna e Associazione Culturale Europea ITALIA-UCRAINA Maidan, ci vede protagonisti con un contributo concreto a sostegno della popolazione civile dell’Ucraina.
Il progetto ha consentito di raccogliere beni essenziali nei supermercati Conad grazie all’aiuto di ogni singolo cittadino che ha donato sia prodotti che aveva già in casa sia quelli acquistati appositamente al supermercato.
In questo scenario Autovia ha messo a disposizione gratuitamente due pulmini fondamentali per portare la merce che raggiungerà come prima tappa il confine con la Romania, più precisamente un centro di accoglienza e successivamente la dogana di Chernivtsi e per finire verrà consegnata in diverse città ucraine, ospedali, centri accoglienza e orfanotrofi.
Siamo grati di poter offrire la nostra solidarietà e di unirci allo sport per un progetto più ampio, volto ad aiutare il Paese ad affrontare un momento di forte crisi umanitaria nella speranza che questo possa essere di incoraggiamento per molti a fare la propria parte.